Quietmerzougadesert

10 Giorni da Rabat al Deserto

10 Giorni da Rabat al Deserto

Giorno 1: Aeroporto di Rabat – Pernottamento.

Il momento clou del tuo viaggio privato di 10 giorni da Rabat al deserto di Merzouga, giro in cammello.

Trasporto privato con autista guida. Inizia a Rabat e termina a Rabat. Rabat: Pick up dall’aeroporto di Rabat. La nostra guida autista ti informerà sul programma ogni giorno, durante il tuo viaggio poiché ci sono molte cose da vedere e da visitare! Pernottamento in albergo. Colazione inclusa.

Giorno 2: Rabat – Chefchaouen Pernottamento Rabat:

Prima di arrivare a Chefchaouen visiteremo la Torre Hassan, la Kasbah des Oudaias e Meknes: la porta Bab Mansour, le rovine romane di Volubilis, Moulay Idriss.

Il viaggio inizierà alle 08:00 con trasporto privato dal tuo hotel. Dopo la colazione nel tuo Riad o Hotel intorno alle 9:00, inizieremo la tua gita di un giorno verso Chefchaouen (città blu), una popolare attrazione turistica del Marocco e un’accogliente città situata nelle montagne del Rif, nel nord-ovest del Marocco.

Questa bella città blu è nota per i suoi edifici tradizionali. Goditi una passeggiata per esplorare le pareti bianche e blu della medina e i mercati che offrono alcuni prodotti artigianali nativi unici.

Chefchaouen è una destinazione fantastica per la fotografia con le sue meravigliose viste sulle montagne del Rif. Tempo libero. Pernottamento: Puerta Azul o similare. Colazione inclusa.

Giorno 3: Chefchaouen – Fes Pernottamento in hotel.

Continua il tuo viaggio di 10 Giorni da Rabat al Deserto dal tuo hotel a Chefchaouen dopo la colazione, arriverai a Fez nel pomeriggio. Pernottamento a Fez Riad Dilar o simile, con colazione inclusa. Da Chefchaouen a Fes Pernottamento.

Giorno 4: Fez – Fez.

Tour con guida locale; Pernottamenti Fez: hai un tour con una guida locale. Pernottamento, Colazione Inclusa.

Giorno 5: Fes – Merzouga pernottamento in hotel.

Dopo la colazione, lasceremo Fez e andremo alle Gole del Todra, passando per Ifrane per arrivare alle foreste di cedri di Azrou dove si trovano le scimmie selvatiche.

Sarà una buona occasione per scattare foto della natura selvaggia del Marocco.

Pranzo nel piccolo villaggio berbero di Zaida. Continuiamo il percorso attraverso le montagne dell’Atlante, godendoci i paesaggi di Medilt per arrivare alla piccola città di Rich, Erfoud, dove sentiremo l’inizio dell’oasi sahariana di Tafilalet. E poi continua verso il deserto di Merzouga. Pernottamento in albergo a Dar Morocco, o qualcosa di simile. Cena e colazione sono incluse.

Giorno 6: Merzouga-Erg Chebbi.

Iniziamo il viaggio dopo la colazione in hotel, in direzione della musica Gnawa, nel villaggio di neri del Mali e del Sudan nel villaggio di Khamlia.

Dopo aver ascoltato e ballato, la nostra avventura continuerà lungo il percorso del rally Parigi Dakar, attraversando la pista del deserto in direzione delle “miniere di Mefes”. Dopo mezz’ora guideremo tra le pietre del deserto. Sarà fantastico, a mezzogiorno fermiamo la macchina per il tè con pranzo a base di pizza berbera in terra nomade.

Sperimenterai come le persone possono vivere nel deserto con tempeste di sabbia in estate con clima molto caldo. Dopo pranzo torneremo al tuo hotel. rilassati un po’ poi cavalca i cammelli tra le dune, per passare la notte in un campo di lusso all’interno delle dune del deserto dell’Erg Chebbi, un’ora sui cammelli poi sandboarding, poi tramonto sulle dune, tende con bagno privato, poi cena e berbero musica. Pernottamento in campo di lusso, pranzo, cena, colazione inclusa.

Giorno 7: Erg Chebbi – Gole del Dades.

Dopo la colazione, fai una doccia nella tua comoda tenda, quindi nostro viaggio di 10 Giorni da Rabat al Deserto inizia il nostro viaggio verso le gole del Dades attraverso i villaggi berberi delle montagne dell’Atlante, Tinjdad, Tinghir Todra Gorges, Boumalene Dades. Pernottamento a Ksar Sultan Dades o qualcosa di simile. Cena e colazione.

Giorno 8: Gole del Dades – Marrakech.

Dopo la colazione, lasciando al mattino le gole del Dades, visiteremo le maestose montagne dell’Atlante. Kasbah Ait Ben Haddou, Cinema Studio a Ouarzazate, attraversa le montagne dell’Alto Atlante attraverso il passo stradale più alto del Marocco, Tizin Tichka a 2260 m di altezza, offrendo viste impressionanti su valli, montagne e molti villaggi berberi nelle vicinanze.
Arrivo in serata. Pernottamento a Marrakech Riad Bahia Salam o similare, con colazione inclusa.

Giorno 9: Marrakech-Marrakech.

Tour guida locale, pernottamento in hotel Colazione inclusa.

Giorno 10: Marrakech – Casablanca – Rabat – Aeroporto.

Colazione inclusa. Da Marrakech a Rabat Via Casablanca-Visita Hassan || Moschea. Rientro all’aeroporto di Rabat. fine del nostro servizio.

10 Giorni da Rabat al Deserto

Incluso:

9 colazioni,
3 cene,
1 pranzo nel trasporto privato nel deserto con guida dell’autista,
8 Hotel Tradizionali,
1 campeggio confortevole con bagno privato Giro in cammello,
Tramonto, alba, musica berbera,
Musica Gnawa, visite ai nomadi Guida locale a Fes e Marrakech Prelievo e rientro da e per l’aeroporto di Rabat.

  • Non incluso:

    Voli,
    Bevande,
    Pranzi.

RENDEZ-VOUS

Prenez rendez-vous en remplissant simplement ce formulaire