Tour di 7 Giorni da Agadir a Merzouga
Tour di 7 Giorni da Agadir a Merzouga
Giorno 1: Agadir-Marrakech.
3 ore e mezza di guida. La nostra guida autista verrà a prenderti dal tuo hotel ad Agadir alle 8:30.
Durante un tour guidato della città di Marrakech, visiterai Jemaa El Fna, la Moschea Koutoubia, il mercato locale e la vecchia Medina.
Serata libera a Marrakech. Pernottamento in riad tradizionale con colazione.
Giorno 2: Marrakech-Casablanca-Rabat.
I nostri Tour di 7 Giorni da Agadir a Merzouga inizieranno a Rabat via Casablanca; dopo 3 ore e mezza di guida arriverete a Casablanca.
Visita la Moschea Hassan II, l’unica moschea del Marocco aperta ai non musulmani.
Goditi una passeggiata sulla Cornovaglia di Casablanca, piena di moderni caffè, club e ristoranti.
Fermati alla Cattedrale del Sacro Cuore e assisti alla sua architettura neogotica. Cammina nella vecchia Medina di Casablanca Cammina fino al mercato all’aperto di Habous.
Conosciuta anche come la (Nuova Medina, nella città di RABAT, la capitale del Marocco. Visita alla Kasbah Oudayas. La magnifica cittadella Kasbah degli Oudaia del XII secolo è il quartiere più antico di Rabat. Visita alla Torre Hassan. La Torre Hassan è l’iconico minareto di un’antica moschea mai terminata.
Visita I Giardini Challa sono indicati come la Necropoli di Chellah dopo che furono abbandonati intorno al 1150 dai Romani, che trovarono altre zone interne più redditizie per la loro produzione di olive.
Pernottamento in riad/hotel tradizionale con colazione.
Giorno 3: Rabat-Fez.
Dopo la colazione nel tuo hotel a Rabat, il tuo Tour di 7 Giorni da Agadir a Merzouga inizierà la giornata a Fez, a 3 ore di macchina, quindi incontrerai la tua guida locale a Fez.
La vostra visita inizierà con la scoperta della Medina di Fez o Fès El Bali (Vecchia Fez), è la parte fortificata più antica della Medina che fu fondata dalla dinastia Idriside tra il 789 e l’808 d.C. Nel 1981, Fès El Bali è stata inserita nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO con il nome di Medina di Fez.
Insieme a Fès Jdid (Nuova Fez) e alla città in stile europeo (Ville nouvelle in francese), la Medina di Fez è uno dei quartieri principali della città.
Più tardi, ti porteremo al tuo alloggio a Fez per la colazione notturna inclusa.
Giorno 4: Fes – Merzouga
pernottamento in hotel. Dopo la colazione, lasceremo Fez e andremo alle Gole del Todra, passando per Ifrane per arrivare alle foreste di cedri di Azrou dove si trovano le scimmie selvatiche.
Sarà una buona occasione per scattare foto della natura selvaggia del Marocco.
Pranzo nel piccolo villaggio berbero di Zaida.
Continuiamo il percorso attraverso le montagne dell’Atlante, godendoci i paesaggi di Medilt per arrivare alla piccola città di Rich, Erfoud, dove sentiremo l’inizio dell’oasi sahariana di Tafilalet.
E poi continua verso il deserto di Merzouga. Pernottamento in hotel Dar Morocco o simile. Cena e colazione sono incluse.
Giorno 5: Merzouga-Erg Chebbi.
Iniziamo il viaggio dopo la colazione in hotel, in direzione della musica Gnawa, nel villaggio di Khamlia di neri provenienti dal Mali e dal Sudan.
Dopo aver ascoltato e ballato, la nostra avventura continuerà lungo il percorso del rally Parigi Dakar, attraversando la pista del deserto in direzione delle “miniere di Mefes”.
Dopo mezz’ora guideremo tra le pietre del deserto. Sarà fantastico, a mezzogiorno fermiamo la macchina per il tè con pranzo a base di pizza berbera in terra nomade.
Sperimenterai come le persone possono vivere nel deserto con tempeste di sabbia in estate con clima molto caldo. Dopo pranzo torneremo al tuo hotel.
Rilassati un po’, poi cavalca i cammelli tra le dune, per trascorrere la notte in un accampamento di lusso tra le dune del deserto dell’Erg Chebbi.
Un’ora sui cammelli, poi sandboarding, poi tramonto sulle dune, tende con bagno privato, poi cena e musica berbera. Pernottamento in campo di lusso, pranzo, cena, colazione inclusa.
Giorno 6: Merzouga – Villaggi berberi – Gole del Dades – Ouarzazate.
Dopo la colazione, fai una doccia nella tua comoda tenda, quindi inizia il nostro viaggio verso Ouarzazate attraverso le gole del Dades.
I villaggi berberi delle montagne dell’Atlante, Tinjdad, la città di Tinghir, pernottamento a Ouarzazate.
Con cena e colazione.
Giorno 7: Ouarzazate-Agadir.
Dopo la colazione, partenza da Ouarzazate al mattino. Visiteremo la maestosa Kasbah Ait Ben Haddou, il Cinema Studio a Ouarzazate e arriveremo ad Agadir nel pomeriggio.
Tour di 7 Giorni da Agadir a Merzouga
Incluso:
Trasporto privato con autista guida.
5 hotel, 1 campeggio confortevole.
3 cene, Musica Gnawa, Giro in cammello.
Pizza berbera, Altri posti da visitare.
Colazione (6)
Tour di 7 Giorni da Agadir a Merzouga
Non incluso:
Voli.
Bevande.
E pranzi.