Quietmerzougadesert

Tour nel Deserto di Merzouga

Iniziamo il viaggio privato a qualsiasi ora del giorno in direzione della musica Gnawa, nel villaggio dei neri.

dopo aver ascoltato la loro musica la nostra avventura continuerà, attraversando la pista del deserto in direzione delle miniere di Mefes, dopo 30 minuti guideremo nelle pietre del deserto sarà fantastico, a mezzogiorno fermiamo la macchina per il tè in terra nomade, sperimenterai come le persone possono vivere nel deserto, con tempeste di sabbia in estate con clima molto caldo, torneremo al punto di incontro. le 3 ore totali.

Incluso:

4×4 per 3 ore.

Acqua, Guida per l’autista.

La tariffa per le visite.

Tour nel Deserto di Merzouga

4x4 nel deserto di Merzouga

Ulteriori informazioni sul deserto di Merzouga e sulla storia.

In alcuni punti, le dune dell’Erg Chebbi si innalzano fino a 150 metri dall’hamada circostante (deserto roccioso) e si estendono complessivamente su un’area di circa 28 chilometri da nord a sud e 5-7 chilometri da est a ovest lungo il confine algerino. La città più vicina è Erfoud, circa 60 chilometri più a nord. Un’altra città è Rissani, a circa 40 chilometri da Merzouga. Rissani era la sede di un regno conosciuto come Sijilmassa, che divenne prospero dall’VIII al XIV secolo grazie al suo controllo sulle rotte carovaniere. Sebbene le precipitazioni non siano molto frequenti, nel 2006 le inondazioni adiacenti alle dune hanno distrutto numerosi edifici e ucciso tre persone.

Tour nel Deserto di Merzouga

Turismo: Merzouga, il centro turistico locale, si trova a ridosso occidentale delle dune, insieme ad alberghi e auberge che corrono da nord a sud lungo le dune. Molte aziende offrono gite in cammello tra le dune, portando i turisti in viaggi notturni in campeggi permanenti nelle sezioni esterne dell’erg. La vicinanza dell’Erg Chebbi al centro turistico ha fatto sì che l’erg venga talvolta chiamato le “dune di Merzouga“. Durante la parte più calda dell’anno, alcuni marocchini vengono a Erg Chebbi per farsi seppellire fino al collo nella sabbia calda per pochi minuti alla volta. Questo è considerato un trattamento per i reumatismi.

Tour in Merzouga Desert

Merzouga era disabitata ma in seguito divenne un punto di transito per i mercanti diretti a Timbuktu. Successivamente divenne un luogo di pellegrinaggio per i nomadi delle tribù Ait Atta e alla fine divenne una destinazione turistica. A Merzouga esistono da secoli antichi villaggi fortificati. Durante il dominio coloniale francese furono costruite fortificazioni dalle truppe della Legione Straniera francese dopo le battaglie di Taflalet, avvenute tra il 1916 e il 1932.

Tour nel Deserto di Merzouga

RENDEZ-VOUS

Prenez rendez-vous en remplissant simplement ce formulaire