2 Giorni da Agadir a Casablanca
2 Giorni da Agadir a Casablanca
Giorno 1: Agadir-Marrakech.
Il nostro viaggio da Agadir a Casablanca durerà 3 ore e mezza di guida, la nostra guida autista verrà a prenderti dal tuo hotel ad Agadir alle 8:30.
Durante un tour guidato della città di Marrakech, visiterai Jemaa El Fna, la Moschea Koutoubia, il mercato locale e la vecchia Medina. Serata libera a Marrakech. Pernottamento in riad tradizionale con colazione.
Giorno 2: Marrakech-Casablanca.
Inizierà la tua giornata a Casablanca; dopo 3 ore di guida arriverai a Casablanca.
Visita la Moschea Hassan II, l’unica moschea in Marocco aperta ai non musulmani. Goditi una passeggiata sulla Cornovaglia di Casablanca, piena di moderni caffè, club e ristoranti.
Fermati alla Cattedrale del Sacro Cuore e assisti alla sua architettura neogotica.
Cammina nella vecchia Medina di Casablanca Cammina fino al mercato all’aperto di Habous.
Quindi rientro al tuo hotel o aeroporto a Casablanca.
2 Giorni da Agadir a Casablanca
Il nome Agadir:
è un sostantivo berbero comune, che significa “muro, recinto, edificio fortificato, cittadella”. Questo sostantivo è attestato nella maggior parte delle lingue berbere.
Dall’indipendenza del Marocco, Marrakech ha prosperato come destinazione turistica.
Ha attirato numerose rock star e musicisti occidentali, artisti, registi e attori, modelle e dive della moda, portando le entrate del turismo a raddoppiare in Marocco tra il 1965 e il 1970.
Yves Saint Laurent, i Beatles, i Rolling Stones e Jean-Paul Getty hanno trascorso molto tempo in città; Laurent acquistò una proprietà qui e rinnovò i giardini Majorelle.
Gli espatriati, soprattutto quelli francesi, hanno investito molto a Marrakesh a partire dagli anni ’60 e hanno sviluppato molti riad e palazzi.
I vecchi edifici furono ristrutturati nella Vecchia Medina, nuove residenze e villaggi di pendolari furono costruiti nei sobborghi e nuovi alberghi iniziarono a sorgere.
Casablanca:
È un importante centro finanziario, collocato al 54° posto a livello mondiale nella classifica del Global Financial Centers Index di settembre 2023, tra Bruxelles e Roma.
La Borsa di Casablanca è la terza più grande dell’Africa in termini di capitalizzazione di mercato, a dicembre 2022.
Le principali aziende marocchine e molte delle più grandi aziende americane ed europee che operano nel paese hanno le loro sedi e i principali impianti industriali a Casablanca.
Recenti statistiche industriali mostrano che Casablanca è la principale zona industriale del paese.
Incluso:
Trasporto privato con autista guida,
1 albergo, Riad.
1 colazione.
Guida locale a Marrakech.
Non incluso:
Voli,
Bevande,
Cena.
Pranzi.