Quietmerzougadesert

3 Giorni da Fez a Merzouga

3 Giorni da Fez a Merzouga

Giorno 1: Fes – Azrou – Merzouga.

Dopo la colazione, lasceremo Fez e andremo a Merzouga, passando per Ifrane per arrivare alle foreste di cedri di Azrou dove si trovano le scimmie selvatiche.

Sarà una buona occasione per scattare foto della natura selvaggia del Marocco. Pranzo nel piccolo villaggio berbero di Zaida.

Continuiamo il percorso attraverso le montagne dell’Atlante, godendoci i paesaggi di Medilt per arrivare alla piccola città di Rich, poi Erfoud in cui sentiremo l’inizio dell’oasi sahariana di Tafilalet.

E poi continua verso il deserto di Merzouga. Pernottamento in albergo nell’homme du désert o qualcosa di simile. Cena e colazione sono incluse.

Giorno 2: Merzouga – Nomadi – Campo berbero – Giro in cammello – Merzouga.

Iniziamo il viaggio dopo la colazione in hotel, in direzione della musica Gnawa, nel villaggio di neri originari del Mali e del Sudan.

Dopo aver ascoltato e ballato, la nostra avventura continuerà lungo il percorso del rally Parigi Dakar, attraversando la pista del deserto in direzione delle “miniere di Mefes”. Dopo mezz’ora guideremo tra le pietre del deserto.

Sarà fantastico; A mezzogiorno fermiamo la macchina per il tè con pranzo a base di pizza Berbera in terra nomade.

Sperimenterai come le persone possono vivere nel deserto con tempeste di sabbia in estate con clima molto caldo, dopo pranzo torneremo al tuo hotel. rilassati un po’ poi cavalca i cammelli tra le dune, per passare la notte in un campo di lusso all’interno delle dune del deserto dell’Erg Chebbi, un’ora sui cammelli poi sandboarding, poi tramonto sulle dune, tende con bagno privato, poi cena e berbero musica.

Giorno 3: Merzouga – Midelt – Ifrane – Fez

Ci sveglieremo presto per goderci una magnifica alba sulle dune, poi faremo colazione, faremo la doccia e faremo un giro in cammello per tornare in hotel.

 Dopo partiremo per Fes attraverso la valle dello Ziz e le montagne del Medio Atlante, le foreste di cedri di Azrou e ci fermeremo per dare da mangiare alle scimmie.

 Continueremo via Ifrane, la “Svizzera del Marocco” per arrivare in prima serata a Fes.

3 Giorni da Fez a Merzouga

Incluso:

Tour In veicolo 4×4/minibus con aria condizionata.
Autista/Guida/Carburante. 
Pernottamenti in Hotel (Colazioni e Cene Incluse)
Una notte in un accampamento nel deserto,
Abbiamo due tipologie di campi Standard e Luxury.
Giro in cammello, sandboarding.

Non incluso:

Voli,
Pranzi,
Bevande.

Saremo felici di ospitarvi e di essere al vostro servizio in Marocco!

RENDEZ-VOUS

Prenez rendez-vous en remplissant simplement ce formulaire