4 Giorni da Ouarzazate a Marrakech
4 Giorni da Ouarzazate a Marrakech
Panoramica:
Trascorri il tuo tempo in Marocco e fai un giro turistico di 4 giorni da Ouarzazate a Marrakech con una visita nel deserto di Merzouga.
Goditi le gite in cammello, il sandboarding e la musica Berbera mentre assisti a tramonti e albe mozzafiato.
Viaggia in un comodo mezzo di trasporto, soggiornando in due hotel e un campo di lusso con la maggior parte dei pasti inclusi. Fai un viaggio di 4 giorni da Ouarzazate a Marrakech via Merzouga.
Esplora i villaggi berberi, il deserto del Sahara, le gole del Dades. L’alloggio, la maggior parte dei pasti e un trekking in cammello sono inclusi.
Un viaggio in famiglia o con gli amici significa un’esperienza più intima.
4 Giorni da Ouarzazate a Marrakech
Giorno 1: Ouarzazate – Agdz – Merzouga.
Gita privata al deserto di Merzouga da Ouazazate per 4 giorni 3 notti.
Questo inizierà e terminerà a Ouarzazate.
Il viaggio inizierà alle 09:00 con trasporto privato in 4×4, o minibus o minivan, a seconda di quante persone condividono la prenotazione.
La nostra guida autista verrà a prendervi dal vostro alloggio, poi verso il deserto di Merzouga per trascorrere due notti nel deserto di Merzouga e una nelle gole del Dades.
Pernottamento in Hotel Dar Morocco o similare. con cena e colazione.
Giorno 2: Merzouga – Tour Around – Visita ai nomadi – Musica Gnawa – Trekking in cammello – Campo di lusso.
Dopo la colazione e il sonno profondo, il nostro viaggio inizia alle 10:00 il trasporto sarà con un veicolo privato 4×4, per visitare i nomadi dietro le dune di sabbia di Erg Chebbi, bere il tè lì sotto le tende dei nomadi ed esplorare come vivono.
Faremo un po’ di rally sulle dune di sabbia per poco tempo, poi ci dirigeremo verso le montagne del MiFi dove lavorano ancora l’estrazione di minerali.
Poi al villaggio di Khamlia, dove vivono i neri, suonando la musica Gnawa è un ritmo africano. dopo aver ascoltato la musica africana.
Ci sposteremo al ristorante per il pranzo con pizza Berbera.
dopo il pranzo torneremo al punto di partenza del viaggio, poi rilassatevi un po’ per iniziare il vostro giro in cammello tra le dune del deserto, 1 ora di cavalcata per raggiungere il campo di lusso, Sandboard, tramonto, cena, musica berbera.
Giorno 3: Deserto di Merzouga – Valle dello Ziz – Gole del Todra – Valle del Dades.
Ci si sveglia per l’alba tra le dune vicino al campo, si torna al campo per la colazione e poi si torna con i cammelli al villaggio di Merzouga.
Poi andiamo a Rissani dove visiteremo il mercato (giorni di mercato: martedì, giovedì e sabato), proseguiamo poi per Erfoud poi attraverso la valle dello Ziz, con una sosta per le foto, prima di iniziare il nostro cammino verso i palmeti di Touroug e Tinjdad.
Un’ora dopo raggiungeremo uno dei luoghi più belli dell’Alto Atlante, le Gole del Todra. Il corso del fiume ha scavato un canyon a picco sul fianco ed è a causa della sua bellezza e degli alti fianchi rocciosi che è molto popolare tra gli scalatori.
Tempo libero per pranzare in questo posto meraviglioso.
Una breve passeggiata attraverso le gole è molto consigliata per apprezzare meglio la bellezza del paesaggio.
Nel pomeriggio proseguimento per Boumalne Dades. Cena. Hotel Ksar Sultan Dades o hotel similare della stessa categoria.
Giorno 4: Valle del Dades – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Alto Atlante – Marrakech.
Dopo la colazione possiamo godere di una delle migliori viste della valle del Dades da un punto strategico sulle montagne, da lì possiamo apprezzare il gran numero di kasbah e le caratteristiche paesaggistiche di ognuna. Dopo alcune soste per godersi la “strada delle mille kasbah”.
la Valle delle Rose e il grande palmeto di Skoura arriveremo a Ouarzazate per visitare la Kasbah di Taourirt, antica residenza dei Glaoui o del pascià di Marrakech, poi studio cinematografico a Ouarzazate.
Ci fermeremo allo ksar (villaggio fortificato) di Ait Ben Haddou dove visiteremo la famosa Kasbah (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986).
In questa spettacolare tappa sono stati girati film famosi, tra cui Il Gladiatore, La Mummia, Il Gioiello del Nilo, Tempo libero per il pranzo in città.
Nel pomeriggio iniziamo il nostro viaggio verso Marrakech passando per il porto di montagna di Tizi Ntichka. Arriveremo a Marrakech verso le 18, trasferimento al vostro hotel a Marrakech, Fine.
Cosa è incluso:
Trasporto privato con autista guida, 2 hotel 1 campo di lusso, giro in cammello, sandboarding al tramonto, alba, musica berbera, pick-up e drop-off, guida locale ad Ait Ben Haddou, sciarpa nel deserto, tenda con bagno privato 3 cene, 3 colazioni, 1 pranzo nel deserto di Merzouga.
Non incluso:
Pranzi, bevande, cose extra.
Puoi trovare questo viaggio anche su Viator o Tripadvisor e altri siti.